Ghiere Idrauliche e Dadi Idraulici

Produzione | Ghiere Idrauliche | Dadi Idraulici

FPT – Fluid Power Technology è un produttore di ghiere idrauliche e dadi idraulici.
Le ghiere idrauliche trovano applicazione per montare e smontare cuscinetti, per l’installazione e la rimozione di componenti quali accoppiamenti, ingranaggi ed eliche navali o pezzi di grandi dimensioni su sedi coniche. L’olio viene pompato nella ghiera e il pistone viene spinto verso l’esterno con una forza elevata idonea alle operazioni da svolgere. Le ghiere idrauliche posso avere varie filettature e dimensioni e sono azionate da una pompa a leva o da una centralina idraulica ad alta pressione.

I dadi idraulici sostituiscono i dadi esagonali esistenti per fornire un carico puntuale ed uniforme a ogni giunzione imbullonata. Consentono di tensionare bulloni di grande diametro, con facilità e con precarichi elevati e precisi. L’operazione di serraggio è eseguita in spazi ristretti ed è possibile eliminare le sollecitazioni torsionali dovute al danneggiamento del filetto. Possono avere collare di serraggio superiore o inferiore, sono estremamente compatti, inoltre è possibile collegare tra loro un numero qualsiasi di dadi idraulici per un funzionamento simultaneo, garantendo un tensionamento uniforme.

FPT è specializzata nella progettazione di dadi e ghiere idrauliche speciali, prodotte in base alle richieste del cliente, progettando e producendo l’attrezzo di serraggio idoneo all’applicazione del cliente. Profonda tradizione in continuo rinnovamento, forte specializzazione nell’engineering e nella progettazione di nuove soluzioni tecniche, qualità assoluta dei prodotti ed efficace servizio assistenza tecnica e post-vendita hanno fatto di FPT un marchio di riferimento per i sistemi oleodinamici ad alta pressione speciali in base alle specifiche esigenze dei clienti.