Produzione di Cilindri idraulici ad alto tonnellaggio per grandi sollevamenti

cilindri idraulici grande tonnellaggio

Cilindri idraulici con la capacità di sollevare 1000 tonnellate in spinta a una pressione massima di 700 bar, martinetti idraulici con corse fino a 5 metri, per la movimentazione di grandi strutture: questi sono solo alcuni dei progetti che FPT sviluppa e produce presso il proprio stabilimento Italiano.

CILINDRI IDRAULICI GRANDE TONNELLAGGIO: PRODUZIONE DI CILINDRI SPECIALI – SU RICHIESTA DEL CLIENTE
I cilindri oleodinamici ad alto tonnellaggio sono uno dei prodotti principali di FPT e possono essere prodotti come da specifiche del cliente. A parità di superficie di spinta con 700 bar si riescono ad ottenere prodotti molto compatti in grado di sviluppare forze elevatissime. Accuratezza progettuale, lavorazioni meccaniche di altissima precisione, le giuste scelte di materiali, trattamenti termici e superficiali sono elementi fondamentali per ottenere un prodotto di massima qualità.

CILINDRI IDRAULICI ALTO TONNELLAGGIO: TIPOLOGIE
I cilindri idraulici per grandi sollevamenti – heavy lifting – possono essere progettati e prodotti con varie caratteristiche:
– ritorno sotto carico
– ritorno sotto carico con ghiera di bloccaggio meccanico – per poter operare in sicurezza
– doppio effetto
– doppio effetto compatto
– forati ad alto tonnellaggio

CILINDRI IDRAULICI ALTO TONNELLAGGIO: MATERIALI E TRATTAMENTI
Inoltre posso essere realizzati con differenti trattamenti speciali per resistere meglio alla corrosione versioni QPQ – NITOX , in acciaio inox e con capacità di gestire importanti carichi e sollecitazioni laterali.

FPT realizza progetti in tutto il mondo, ovunque vi sia la necessità di movimentare grandi carichi, come in campo infrastrutturale, per la movimentazione o la traslazione di ponti, viadotti, manufatti di calcestruzzo o acciaio, sia nel settore energetico, oil&gas, offshore, industria e grandi trasporti.