Descrizione Progetto

Centraline idrauliche FPT per i serraggi di grandi valvole nel settore energetico

Per utilizzo delle chiavi idrauliche tanti modelli di centraline in base all’esigenza
chiavi-idrauliche
Dettagli del progetto

Centraline per chiavi idrauliche per serrare grandi valvole a sfera

LUOGO

USA

SETTORE

Oil & Gas

Descrizione progettuale

FPT – Fluid Power Technology produce una vasta gamma di centraline idrauliche utilizzate per azionare le chiavi idrauliche sia ad attacco quadro sia ad esagono passate.

Le centraline possono essere di varie tipologie in base al lavoro che il cliente deve svolgere come serraggio:
– Centraline compatte
– Centraline standard con ruote
– Centraline alta portata – per la massima velocità durante i serraggi
– Centraline con ciclo automatico – per operazioni di serraggio veloci e facili

Per il seguente progetto il cliente opera nel settore della produzione di grandi valvole a sfera per il settore energetico: per gli impianti di trasformazione di idrocarburi e petrolchimici, produzione di petrolio e gas offshore e on shore, produzione e trasporto e l’industria energetica. Le esigenze di serraggio a coppia controllata erano di varia tipologia ed FPT ha fornito diversi modelli di centralina idraulica in base alla specifica esigenza.

Per il serraggio delle valvole di grande dimensioni abbiamo infatti fornito vari modelli di centraline ad alta portata in modo da garantire un serraggio veloce. Il modello di rifermento è FPH-HTW-HF – Centraline ad alto flusso.

Invece per valvole di dimensione più piccola è stato preferito il modello Serie FPT-HTW-C Centraline compatte elettriche e pneumatiche per chiavi di dimensione più ridotta.

A corredo della centralina FPT può anche fornire una gamma completa di chiavi idrauliche e tubi gemellati per il corretto funzionamento del sistema.