Project Description

Cilindri idraulici traenti da 60 tonnellate

Sistema idraulico FPT per il progetto del nuovo atelier di Vivienne Westwood a Parigi
cilindri-traenti-5-940x341
Dettagli del progetto

Cilindri idraulici traenti e centralina

LUOGO

Francia

SETTORE

Infrastrutture

Descrizione progettuale

Vivienne Westwood apre il suo primo negozio monomarca a Parigi ed il primo in Francia. Situato in Rue Saint-Honoré 175, il negozio – progettato dall’architetto Simona Franci, design director e partner di Fortebis Group – si sviluppa su 110 metri quadrati distribuiti su due piani e inaugura un nuovo concept che riflette il DNA del brand. Utilizzando un mix di materiali sostenibili e naturali come resina, ferro e legno con gli arredi si ispirano alla semplicità grezza industriale.

FPT – Fluid Power Technology ha partecipato alla realizzazione del progetto fornendo le attrezzature ad alta pressione utilizzate nelle opere di carpenteria strutturale tra cui:

– Cilindri traenti a semplice effetto da 60 tonnellate e corsa 150 mm, con occhielli. 

– Una centralina idraulica ad alta pressione, 700 bar, monofase per l’azionamento in contemporanea dei due cilindri idraulici

– Sistema e tubazioni ad altissima pressione per la creazione del corretto circuito idraulico

FPT ha seguito il cliente nelle fasi di sviluppo e progettazione del sistema idraulico più idoneo per la realizzazione. I martinetti traenti posso essere scelti tra una vasta gamma che parte dei 30 ton a salire con corse differenti in base alle singole esigenze del cantiere. I cilindri utilizzati lavorano in trazione e sono indicati per tutte le operazioni dove si necessita applicare una forza in trazione. Utilizzati per test strutturali in laboratorio, nell’ingegneria civile, nell’avvicinamento e saldatura della carpenteria pesante in genere. FPT inoltre può progettare e produrre martinetti traenti speciali su richiesta del cliente nel caso vi fossero esigenze particolari.