Descrizione Progetto

Dadi idraulici speciali

Per le operazioni di tensionamento di una pressa
dadi idraulici dado idraulico serraggio pressa
Dettagli del progetto

Dadi idraulici speciali per operazioni di tensionamento

LUOGO

Spagna

SETTORE

Industria

Descrizione progettuale

FPT – Fluid Power Technology ha progettato e prodotto alcuni dadi idraulici speciali per soddisfare le esigenze di tensionamento del cliente.

I dadi idraulici sono utilizzati in tutte quelle applicazioni in cui non è possibile utilizzare un dado meccanico per necessità di continue operazioni di manutenzione o per il calore o le vibrazioni a cui i dadi sono sottoposti. Sostituiscono i tradizionali dadi e ghiere meccaniche garantendo valori di serraggio superiori e controllati, vengono realizzati secondo le dimensioni e la forza richiesta dall’utilizzatore.

L’esigenza tecnica per il seguente progetto era di rispettare ingombri molto ridotti, avere una filettatura M150X3, forza di 5830 kN a una pressione di lavoro di 2275 bar. I dadi dovevano inoltre avere una corsa massima di 12 mm.

FPT – Fluid Power Technology è un produttore di ghiere idrauliche e dadi idraulici. Prodotti che trovano applicazione quando è necessaria una forte coppia di serraggio e vengono utilizzate principalmente quando gli spazi di manovra sono limitati o nel caso di frequenti smontaggi e rimontaggi. Sostituiscono i tradizionali dadi e ghiere meccaniche garantendo valori di serraggio superiori e controllati, vengono realizzati secondo le dimensioni e la forza richiesta dall’utilizzatore.

Per il seguente progetto è stato anche fornito il servizio di avviamento, supervisione e training on site. Un team di tecnici è a completa disposizione dei nostri clienti per fornire assistenza tecnica sulle attrezzature idrauliche FPT.