Descrizione Progetto

Tensionamento barre DYWIDAG

Sistema FPT per la tesature di barre DYWIDAG
barre_dywidag_jack_tensioning-940x626
Dettagli del progetto

LUOGO

Spagna

SETTORE

Infrastrutture

TIPOLOGIA DI PROGETTO

Sistema FPT per la tesature di barre DYWIDAG

Descrizione progettuale

FPT è specializzata nella produzione di attrezzature e sistemi per la tesatura delle barre dywidag principalmente utilizzate nei sistemi di Post-Tensione e Geotecnici.

Per la tesatura delle barre dywidag abbiamo specificatamente studiato un tool idoneo costituito da martinetto oleodinamico forato a semplice o doppio effetto equipaggiato con specifica campana di reazione e chiave poligonale ed azionato da pompa a leva o centralina con pressione di esercizio a 700 bar.

L’operatore può azionare idraulicamente il cilindro impostando la pressione necessaria per conferire il precarico corretto alla barra. Il plus del kit FPT per tesature barre dywidag consiste nell’essere dotato di una specifica campana di reazione orientabile e chiave che permettono all’operatore di avere completa accessibilità al dado esagonale e di poterlo serrare tramite l’apposita tommy bar senza avere bisogno di altre attrezzature.

Il sistema è modulare e può essere adattato a tutte le tipologie di barre a partire dalla barra del 18 fino alla barra del 75. I cilindri forati possono essere realizzati a semplice o a doppio effetto e sono progettati specificamente per ogni singola barra dywidag.