Descrizione Progetto

Tensionatori idraulici M90x6 speciali e centraline elettriche per il serraggio di grandi valvole a farfalla

Attrezzature FPT per il settore dell’energia idroelettrica – Hydropower
tensionatore idraulico
Dettagli del progetto

Tensionatori idraulici speciali M90x6

LUOGO

Brasile

SETTORE

Energia

Descrizione progettuale

Le valvole per i progetti di energia idraulica sono installate per la sicurezza, la manutenzione e l’arresto, nonché per la regolazione della portata e della pressione.

Nuove grandi nuove installazioni, sono in forte crescita in tutto il mondo per sfruttare il potenziale dell’energia idroelettrica costruendo nuove centrali idroelettriche. In particolare nelle regioni in cui la domanda di energia aumenterà drammaticamente nei prossimi anni, come in Asia, Sud America e Africa.

FPT – Fluid Power Technology ha fornito i propri sistemi idraulici di serraggio che sono stati utilizzati per le istallazioni nel settore hydropower, fonte di energia pulita e rinnovabile per le generazioni a venire, in perfetta armonia con il solare, il vento e altre soluzioni rigenerative, per il bene dell’ambiente nel suo insieme.

In particolare per il seguente progetto sono stati progettati e prodotti dei tensionatori idraulici speciali, realizzati in base alle specifiche esigenze di ingombri e di tensionamento del cliente. I tensionatori sono con filettatura M90x6 e sono stati utilizzati per svolgere le operazioni di serraggio e tensionamento della valvola a farfalla. Il sistema idraulico è composto dai tensionatori idraulici, le centraline idrauliche con motore elettrico e i tubi ad altissima pressione.

I mercati di riferimento richiedono sempre più spesso tensionatori idraulici speciali realizzati su specifica del cliente in modo da poter operare negli ingombri richiesti e con le caratteristiche idonee alle singole necessità. I tensionatori speciali possono avere inserto filettato, multi stadio, con ritorno a molla, compatti.

FPT segue il cliente dallo studio delle geometrie, al progetto in 3D fino ad arrivare alla produzione dei tensionatori richiesti. FPT inoltre produce tutti i prodotti che formano il circuito idraulico tra cui le centraline sia elettriche sia ad aria, le pompe a leva e tutta la componentistica idonea all’azionamento del sistema. Realizza corsi di formazione tecnica e training on site per fornire agli operatori tutti gli strumenti necessari per un corretto e sicuro utilizzo delle attrezzature idrauliche FPT